diario di una fidanzata

ragazzi,mi spiace moltissimo,ma oggi ho davvero il bisogno di sfogarmi!sono arrabbiata,cosa dico arrabbiata,sono verde dalla rabbia…forse questo non è il modo giusto per sfogarmi,ma purtroppo non so’ in che altro modo farlo….

il punto e’ questo,oggi è il compleanno del mio ragazzo,BENE,AUGURI!direte voi…è no…perchè lui è chissà dove a cercare un casco.senza di me.cosa ho combinato???ho fatto l’errore che non farò mai piu’ di fargli una sorpresa.si perchè ieri ho avuto la “stupida”idea di invitare 3dei suoi amici a cena,non era una festa,solo una cosa carina(credevo io).(vero che lui odia le sorprese),le feste a sorpresa,ma non reputavo una sorpresa l’invito a cena di un paio di amici…senza regali,senza festoni,palloncini o brindisi con champagne…mi pareva una cosa solo carina.

INVECE no…dopo che ho passato un paio d’ore a preparare la cena e felice che lui arrivasse da un momento all altro,quando  ha aperto la porta di casa ha iniziato a lamentarsi,a tediarsi,a dirmi che non avevo avuto una buona idea,che odiava le feste,che sarebbe stato tutta sera in imbarazzo!!!mancavano ancora2 ore all’arrivo dei suoi amici e cercavo di rassicurarlo:

  • niente regali
  • niente festoni
  • niente champagne
  • niente di niente

beh insomma tutto inutile per lui era cmq una sorpresa e perciò non gradita!!!dopo un’ora di questa solfa,voi come vi sareste comportati???a parte che ero ovviamente dispiaciuta,ero anche molto irritata.ad un certo punto gli faccio presente che oggi(per il suo compleanno)ero riuscita a prendere ferie e gli ho chiesto cosa voleva fare,la risposta è stata”io domani mangio da mia mamma,non posso non andare da lei al mio compleanno!!!”MOMENTO DI SILENZIO,”però lei ha detto di chiederlo anche a te”PRONTO???SIII???a bhe grazie per avermelo detto….a quel punto mi sono arrabbiata davvero e gli ho risposto in modo acido…ok non sono stata carina,e lui???lo è stato?

 

morale della favola:lui è arrabbiato con me,ho fatto una sorpresa che non dovevo fare e inoltre ho un bruttissimo modo di fare!!!oggi non mi parla ed è andato da solo dai suoi.

beh ma quella  sbagliata sono io del resto!

P.S. la cena è andata benissimo,si è divertito e non mi è parso in imbarazzo.ed io oggi ho buttato nel water un giorno di ferie,per rimanere a casa da sola.

Annunci

9 pensieri su “diario di una fidanzata

  1. Mi dispiace molto per questa situazione, sono cose per niente piacevoli da affrontare 😦
    Per come la vedo io poteva prendere un bel respiro e comportarsi meglio visto tutto l’impegno che ci avevi messo per organizzare una cosa carina solo e soltanto per LUI.
    Ok, non gli piacciono le feste e le sorprese, ma alla fine non era un megaparty con 60 persone…erano un paio di amici a cena, cosa che credo avrete fatto anche in altre situazioni che non fossero il suo compleanno…ovvio che poi il tutto sia filato liscio, secondo me più che non fargli piacere gli è parsa solo una “mancanza di rispetto nei suoi confronti” della serie “avevo detto che non volevo festeggiamenti e te hai fatto di testa tua e io mi incazzo pure se invece alla fine sono contento”.
    Poi magari non è così, ma alcuni uomini e alcuni caratteri sono strani sai…

    Liked by 1 persona

    • si ha sicuramente un carattere un po’ particolare,non metto in dubbio che avrei potuto ascoltarlo di piu’ma sinceramente ho pensato che alla fine sarebbe stata solo”una bella serata”.Quello che realmente mi preoccupa di piu’ è che lui non è disposto a mettersi in discussione,non vede al di la’ degli errori degli altri,non vede i suoi di errori ad esempio!beh dai…mi sono sfogata almeno.

      Mi piace

      • Avresti potuto ascoltarlo di più ma lui avrebbe potuto fermarsi un attimo, andare oltre i suoi capricci e pensare che tutto quello che avevi fatto era fatto per lui, mica per te…purtroppo il fatto di non riuscire a vedere oltre la punta del suo naso potrebbe diventare un problema grosso, ti auguro di chiarire al più presto…

        Mi piace

      • Scherzavo: il tuo racconto trasuda di affetto. Ed è giusto che provi a realizzarlo. Forse, la prossima volta, dovresti magari discuterne meglio con lui, per evitare simili situazioni incresciose. Evidentemente non ama troppo le sorprese, anche se poi dimostra di gradirne gli effetti. Detto in poche parole: leggermente un paraculo. In ogni caso, detto in tutta confidenza: non ti avrei mai lasciata da sola per andare a festeggiare con i miei: piuttosto ti avrei portata in tasca. E con te avrei condiviso pure le briciole….
        Un sorrisone…..

        Mi piace

  2. sti uomini…. non capiscono l’amore che a volte ci mettiamo a fare le cose per loro…. almeno ti sei sfogata con noi! brava… non ti dico di mollarlo perchè le difficolta ci sono e ci saranno sempre nella vita di coppia,.. è normale… certo che se ti rende infelice c’è da pensarci un attimo… ma le cose gravi sono anche altre!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...